Ideazione e realizzazione di mosaici come opere d’arte
per arredo e design di pregio architettonico e culturale.
Nelle sue opere musive, Almuth Schöps rapporta l’arte antica del mosaico alla contemporaneità.
I suoi mosaici si contraddistinguono per l’essenzialità dei materiali, una linearità di design e l’utilizzo della tradizionale tecnica musiva che lascia percepire l’eco del passato.
Quel passato degli antichi, romani, bizantini, che ha trasmesso al mondo contemporaneo una identità storica ed un’arte di inestimabile valore.
L’opera ed il contesto di collocazione entrano in silenzioso e personale dialogo: il mosaico architettonico è in grado di esaltare e valorizzare moderni ambienti abitativi o aziendali caratterizzandoli con grande carica estetico-culturale.
La lentezza del processo di lavorazione secondo la tecnica antica si contrappone consapevolmente alla velocità dei nostri tempi, potenziando la componente emotiva dell’insieme che si viene a creare.
I mosaici e le installazioni di Almuth Schöps sono opere uniche, realizzate come espressione artistica rispettando il contesto destinato ad ospitarle.
Studio e valutazione del luogo,
analisi storico-culturale del contesto,
idea e progetto,
realizzazione.
In tutti gli spazi, in ogni contesto…
Richiedi una consulenza storico artistica per valutare l’opera più adatta da collocare nel tuo spazio.
Concept, design, colori, materiali, dimensioni per un’opera unica.
MONOLITI AUTOPORTANTI – PANNELLI – FINALITA' POETICHE – SCENE – RACCONTI – INSTALLAZIONI – FORME E SUPERFICI – TRAME – PIETRE NATURALI – SMALTI – PASTE VITREE – VOLUMI E SUPERFICI – LASTRE METALLICHE – FIBRE NATURALI – CONTENUTI E FORMA – STATI DI MATERIA – CAPACITA' DI SINTESI
testo